Intonaci, controsoffitti

Settore storico della nostra
azienda. Realizziamo le
più complesse architetture
utilizzando sistemi sempre
più innovativi, nel rispetto
della tradizione.

continua

Sessant’anni di attività nel settore dell’edilizia lombarda ci hanno permesso di raggiungere un alto livello di competenza e affidabilità nella realizzazione degli intonaci e delle controsoffittature.

La EsseCi è specializzata nella formazione di intonaci per interni e per esterni su qualsiasi tipo di superficie ed è in grado di proporre, a seconda delle esigenze, intonaci isolanti, ignifughi, biologici, traspiranti, schermanti, ecc… Grazie ad un organico particolarmente flessibile, possiamo occuparci sia della formazione degli intonaci di interi fabbricati (piazzando silo contenitori ed impianti di premiscelazione), sia di intervenire per riparazioni o manutenzioni.

I controsoffitti che noi proponiamo vanno da quelli più tradizionali in lastre di gesso armato, richiesti nelle opere di ristrutturazione di edifici storici, a quelli più innovativi, interamente ispezionabili in fibra minerale, in gesso alleggerito o in metallo.

L’utilizzo del sistema “struttura – rivestimento” (struttura in acciaio zincato rivestita da lastre in cartongesso) per la formazione di pareti, contropareti e controsoffitti, rende il nucleo abitativo completamente indipendente dalle strutture portanti degli edifici e ciò porta notevoli vantaggi, sia per l’impiantistica, che per gli isolamenti acustici e termici che possono essere facilmente calibrati alle varie esigenze. EsseCi è in grado di realizzare le più complesse architetture d’interni utilizzando sistemi sempre più innovativi grazie alla preparazione dei propri tecnici e posatori.

  • Intonaci: tradizionali, ecologici, traspiranti, ignifughi, isolanti, schermanti;
  • Controsoffitti: in gesso, in cartongesso, in fibra minerale, in gesso alleggerito, in doghe, in pannelli metallici, in lamiera stirata;
  • Pareti e contropareti, tamponamenti in cartongesso e in aquapanel;
  • Isolamenti acustici e termici, rivestimenti a cappotto;
  • Compartimentazioni antincendio;
  • Pavimenti sopraelevati;
  • Pareti mobili.