Azienda

Tradizione e innovazione nell’edilizia

continua

L’azienda viene fondata nel 1955 da Celeste Carminati che con i suoi primi dipendenti si occupa di esecuzione di intonaci a base di gesso e calce idrata per interni, di controsoffitti oltre che di cornici e decorazioni eseguite in opera.
Nel 1990 si costituisce la “Carminati & C.” di Carminati Celeste con i figli Pierluigi e Diego.

La Clientela della Carminati & C. è costituita sia dai privati che dalle principali imprese Edili della bassa Bergamasca e della provincia di Milano.

Se nel settore degli intonaci la Ditta Carminati è sempre stata in grado di affrontare cantieri di notevoli dimensioni, nell’ambito delle controsoffittature e opere in cartongesso, i primi grandi interventi sono quelli realizzati nei centri commerciali che nei primi anni ’90 cominciarono a diffondersi in Lombardia.

Lo specializzarsi nel montaggio di controsoffittature e pareti adottando sistemi sempre più innovativi e la collaborazione con la Nolostand s.p.a. del gruppo Fiera Milano permetterà ai titolari di intraprendere, parallelamente all’attività nei cantieri edili, quella del montaggio di strutture fieristiche.

Grazie alla collaborazione con importanti gruppi nel settore immobiliare, uno su tutti il gruppo Coima, la Società Carminati ha l’opportunità di entrare in contatto con una realtà più grande, con una clientela sempre più esigente, che porta l’azienda a strutturarsi in modo significativo.

Forti dell’elevato standard professionale del proprio organico, alla consolidata partnership con i propri fornitori, i figli del titolare decidono fin da subito di sviluppare con la Carminati & C il nuovo settore dell’azienda, rivolto alla ristrutturazione chiavi in mano degli appartamenti, delle manutenzioni e successivamente alla costruzione di nuovi edifici.

Nel 1999 si costituisce la EsseCi s.r.l. in cui le attività portate avanti negli anni, convergono nei quattro settori ben definiti che la caratterizzano: intonaci e controsoffitti _ Allestimenti fieristici _ Impresa Edile _ manutenzioni.

Ad ogni settore lavorano i nostri progettisti, tecnici e maestranze specializzati, che sanno altresì collaborare al meglio ogni qual volta ci si occupa di situazioni complesse: quando inevitabilmente la costruzione edile si confronta con le problematiche legate alla gestione nel tempo degli immobili; oppure nella realizzazione di grandi allestimenti fieristici particolarmente complessi, costituiti da vere e proprie carpenterie che necessitano di competenze specifiche del settore edile.

Ed è proprio grazie all’esperienza maturata nelle costruzioni e nei montaggi, che la EsseCi srl si è proposto come partner per gli operatori di Expo 2015, realizzando le finiture e gli allestimenti interni del Padiglione Centro Congressi del Padiglione Auditorium e del Padiglione Azerbaijan.

Negli ultimi anni la nostra attività di General Contractor si è ampliata in modo significativo in Lombardia ed in varie città italiane quali Genova, Torino, Bologna, Roma e Napoli. La città in cui siamo maggiormente attivi è Milano; In particolare ci stiamo occupando di realizzare progetti di personalizzazione e fit-out negli edifici residenziali e commerciali sia nel centro storico, sia nei nuovi quartieri che stanno caratterizzando il notevole sviluppo di Milano negli ultimi decenni, quali Citylife, Porta Nuova Varesine, Area Sud / Via Ripamonti.

EsseCi srl Unipersonale è interamente di proprietà di Carminati Celeste srl, holding del gruppo costituita nel 2009.